Il territorio

Il nido collabora con le varie realtà sul territorio quali Assessorato ai servizi Sociali. Spazio gioco, Scuola dell'infanzia facendo parte di un tavolo dell'infanzia, scuola Primaria e Secondaria , Biblioteca , Spazio giovani, STD (servizio territoriale disabili) , Centro STAZZA (centro primo ascolto Stezzano, Azzano Zanica) e Rsa con progetti e iniziative diverse.

Le collaborazioni possibili nascono dalla reciproca conoscenza e messa in gioco dei diversi soggetti , sicuramente per ogni progetto iniziativa l'attenzione è quella di "trovare senso sia per i nostri bimbi e famiglie che frequentano il nido, sia per i diversi servizi".

A volte parliamo di iniziative che sono visibili, attive , altre volte sono le relazioni, l'accoglienza , il pensiero, l'aiuto dato in una festa...

Numerosi sono i Progetti attivati : Cantieri Estivi, Inserimenti mirati di soggetti Disabili, progetti formativi lavorativi individuali, progetti tirocinio formativo individuale, progetto intergenerazionale, Progetto nati per leggere, Progetto "ponte nido e scuola dell'infanzia", Concessione pulmino per trasporto minori…

Amministrazione comunale

Sin dall'inizio il Nido ha trovato sostegno nell'Amministrazione comunale di Azzano San Paolo, da sempre vi è una convenzione che sia pur in piccola parte sostiene l'attività ordinaria nella nostra struttura.

Continuità nido/scuola dell'infanzia

Al fine di offrire ai bambini ed alle famiglie percorsi armonici e di continuità, il nido è da sempre disponibile a dialogare con le scuole dell'infanzia per raccontare la nostra visione del bambino e restiamo disposizione anche dopo l'inserimento alla scuola dell'infanzia per ev. verifiche ed osservazioni.