Statuto

L’Associazione, senza fini di lucro e con l’azione diretta personale e gratuita dei propri aderenti, opera nei settori: beneficenza per il perseguimento, in via esclusiva, di scopi di solidarietà sociale concretizzanti nelle finalità istituzionali indicate nel successivo articolo. 

L’Associazione, in considerazione del patto di costituzione e degli scopi che si propone, intende supportare economicamente, ai sensi del comma 2 bis dell’art. 10 del DLgs. N° 460/97, la realizzazione diretta di progetti di solidarietà sociale:

  • Enti Pubblici e Privati operanti nell’assistenza ospedaliera, socio assistenziale e sanitaria diretta a minori affetti da grave indigenza economica, disabilità, disturbi psichici o da patologie oncologiche;
  • associazioni O.N.L.U.S. operanti nell’assistenza ospedaliera, socio assistenziale e sanitaria rivolta a minori affetti dagrave indigenza economica, disabilità, disturbi psichici o da patologie oncologiche.

Inoltre, si provvede a supportare economicamente:

  • persone fisiche individuate in minori in condizioni economiche critiche. Altresì si provvede a donare attrezzature mediche agli enti ed associazioni sopra richiamate.

Al fine di svolgere le proprie attività l’Associazione si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni volontarie, dirette e gratuite dei propri aderenti.

L’Associazione non svolgerà attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse, quali la promozione sul territorio di campagne di sensibilizzazione nonché manifestazioni, incontri, feste popolari ed eventi sportivi al fine di raccogliere fondi da utilizzare per la realizzazione degli scopi istituzionali avanti richiamati.

...