Stampa

Nido ed Amministrazioni Comunali

Sin dall’inizio il Nido ha trovato sostegno nell’Amministrazione comunale di Azzano San Paolo, da sempre vi è una convenzione che sia pur in piccola parte sostiene l’attività ordinaria nella nostra struttura.

Inoltre il nido collabora con le varie realtà sul territorio quali Assessorato ai servizi Sociali. Spazio gioco, Scuola dell’infanzia facendo parte di un tavolo dell’infanzia , scuola Primaria e Secondaria , Biblioteca , Spazio giovani, STD (servizio territoriale disabili) , Centro STAZZA (centro primo ascolto Stezzano, Azzano Zanica) e Rsa con progetti e iniziative diverse.

Le collaborazioni possibili nascono dalla reciproca conoscenza e messa in gioco dei diversi soggetti , sicuramente per ogni progetto iniziativa l’attenzione è quella di “trovare senso sia per i nostri bimbi e famiglie che frequentano il nido, sia per i diversi servizi”. A volte parliamo di iniziative che sono visibili, attive , altre volte sono le relazioni, l’accoglienza , il pensiero, l’aiuto data in una festa ….

Che fanno da sfondo a questa collaborazione che si connota sempre di due parti: il cuore e la testa .

Numerosi sono i Progetti attivati : Cantieri Estivi, Inserimenti mirati di sogg. Disabili, progetti formativi lavorativi individuali, progetti tirocinio formativo individuale, progetto intergenerazionale, Progetto nati per leggere, Progetto “ponte nido e scuola dell’infanzia”, Concessione pulmino per trasporto minori…… a senso elencarli ? forse no ma abbiamo il desiderio che la comunità abbia la percezione del nostro nido ma anche di chi incontriamo ( istituzioni, volontari, servizi….) e che tutto passa attraverso tante proposte e attenzioni da parte di tutti i partecipanti ed ai quali siamo grati.
 

Creampie